Ghost Slider Slot Machine
Nelle storie e nei film dell'orrore, i fantasmi rappresentano il più grande dei classici. Ci sono molte storie su antichi manieri infestati, case costruite su cimiteri maledetti o su fantasmi di persone che cercano vendetta dopo la morte,
Non è un caso che anche le slot online vogliano offrire questo tema, dando ulteriori brividi a quelli del gioco. Ghost Slider di Merkur è l'esempio perfetto di una slot che riesce a combinare le classiche storie di fantasmi con le slot.
Ne parleremo di più nella nostra recensione qui sotto.
Ghost Slider - Grafica
Sullo sfondo blu notte sul quale possiamo scorgere alcuni inquietanti rami spogli e neri, troviamo la griglia di gioco di Ghost Slider.
La casa di produzione Merkur sembra avere un proprio schema grafico per quanto riguarda le sue slot, poiché ci viene presentata una griglia che occupa quasi completamente l'intero schermo e che troviamo anche in altre slot Merkur.
Nella griglia che incorpora la pietra umida e grigiastra di una lapide, troviamo i simboli. Questi ultimi sono principalmente quelli delle carte da gioco, ormai una tradizione per quanto riguarda le slot online. Sono rappresentati con le loro iniziali (A, K, Q, J) e con i numeri in un carattere piuttosto stravagante e colorato, forse troppo per l'impostazione spettrale. Ci sono altri simboli come un candeliere, un libro antico e inquietante e infine un vecchio orologio.
Un'altra caratteristica tipica delle slot Merkur è l'assenza di una musica di sottofondo. Potremo ascoltare solo i suoni dei rulli e, se si verifica una combinazione, anche un jingle di musica tribale che si trova anche in altre slot.
Questa slot sfrutta un'impostazione piuttosto particolare e i simboli sono ben curati anche se i modelli 3D soffrono di grafica datata e quasi economica. Peccato, tuttavia, per il settore del suono che non eccelle particolarmente ed è estraneo al tema della slot.
Ma ora passiamo al lato tecnico di Ghost Slider!
Slider Ghost - Aspetti tecnici dello slot
L'aspetto più interessante di questo slot è la sua modalità giri gratuiti, ma ne parleremo a breve. Analizzando il suo lato tecnico, infatti, iniziamo evidenziando uno slot di tipo 5 * 3 con un numero molto piccolo di linee di pagamento (dieci) che tuttavia presenta una volatilità piuttosto elevata.
Ciò significa che è facile ottenere vincite di alto valore, soprattutto nella modalità bonus. Come funziona questa modalità? Dopo ogni giro dei rulli, i simboli che compongono una combinazione vincente scompaiono facendone cadere nuovi, con la possibilità di ottenere vincite collegate.
Con quattro o più vittorie nello stesso round ottieni giri gratuiti aggiuntivi: parti da 10, quindi sali a 20, 30, 40 e 50 giri bonus che si aggiungono a quelli che abbiamo già.
Per non parlare del fatto che ogni combinazione collegata è una vincita che si accumula nel nostro bilancio di gioco.
Slot simili a Ghost Slider
Il tema fantasma è una nicchia che sta avendo una buona crescita nel mondo delle slot, infatti possiamo trovare titoli come Dark Dark Hawk Deluxe, che continua con Ghost Nights, Polterheist e quelli basati su film come Casper's Mystery Mirror e Ghostbusters.