Parlando di slot machine, il mercato online è così saturo che ora tutti i problemi sono stati toccati più volte. Uno dei più comuni, a causa della sua doppia connessione con i temi della ricchezza e della leggenda, è la superstizione e il folklore orientale, in particolare quello cinese.
Questo è il tema scelto da WMS nello slot 88 Fortunes, di cui parleremo in dettaglio in questa recensione, a partire dalla componente visiva e poi spostandoci verso gli aspetti più tecnici del gioco stesso.
88 FORTUNES: IL SETTORE GRAFICO
Come è consuetudine quando si tratta di slot a tema cinese, i due colori che regnano sovrani in 88 WMS Fortunes sono rosso e oro. Il primo è ampiamente utilizzato nell'interfaccia di gioco che circonda la griglia e nella griglia stessa, mentre l'oro viene utilizzato nei vari simboli e vincite.
Decideremo quanto oro vogliamo avere all'interno dello schermo (come vedremo nel prossimo punto della recensione). La slot non ha una musica particolare, ma un motivo orientale inizia immediatamente come risposta al nostro primo giro, permettendo al giocatore di entrare nello spirito giusto per giocare.
Fondamentalmente, 88 Fortunes paga un po 'il prezzo di non avere una divisione cromatica tra il frame e la griglia di gioco, rendendo il primo impatto visivo particolarmente pesante, ma è sufficiente abituarsi alla vista per poter godere di tutte le funzioni di questo titolo.
88 FORTUNES: MECCANICA DEL GIOCO
Passiamo quindi all'aspetto tecnico reale: per cominciare, WMS 88 Fortunes è uno slot che utilizza un meccanismo 5 * 3 grazie al quale vengono visualizzati quindici simboli per ogni gioco.
L'RTP, o il rendimento per giocatore, è pari al 96%, un valore medio con quelli del mercato online. Ciò significa che, a lungo termine, per ogni € 100 giocato dagli utenti all'interno dello slot, rilascerà almeno 96 sotto forma di vincita. Considerando che il minimo consentito dalla legge è del 90% e il massimo è generalmente inferiore a 100 (altrimenti lo slot non genererà un profitto), 96 non è un valore da sottovalutare.
Continuando a parlare di meccaniche di gioco, la slot presenta idee interessanti: a sinistra è infatti possibile decidere quanti crediti utilizzare per ciascun gioco, da un minimo di 8 a un massimo di 88, sbloccando rispettivamente da 1 a 5 simboli d'oro .
In pratica, quattro dei simboli mostrati nella griglia di gioco possono essere trasformati in oro attraverso questa funzione: il costo del gioco aumenta notevolmente (anche 11 volte, in base al valore della nostra scommessa) ma lo stesso si può dire di le vincite di valore, che (in alcuni casi) raggiungono venti volte il valore originale. Spetta quindi al giocatore decidere la propria strategia di gioco per rispondere a questa possibilità di personalizzazione offerta dallo slot.