Negli ultimi anni Microgaming si è distinta tra i vari produttori di slot machine grazie alla qualità dei suoi prodotti. In particolare, c'è stata una corsa agli armamenti per proporre slot che avevano come tema capolavori cinematografici. Tra questi ricordiamo sicuramente Jurassic Park, che gode di un'enorme cura in termini di grafica e gameplay. Tratteremo entrambi gli aspetti nella recensione di oggi.
JURASSIC PARK - UN IMMERSIONE NEGLI ANNI '90
Dato che il primo film della saga di Jurassic Park è un'icona del cinema degli anni '90, la slot dedicata è ugualmente iconica.
Con lo sfondo misterioso e pericoloso della giungla, verremo immediatamente portati nel famoso parco dei dinosauri grazie ai simboli sulla griglia di gioco. Quest'ultimo non è rappresentato graficamente, infatti vedremo i simboli scorrere su 5 rulli invisibili.
I simboli sono, ovviamente, immagini attribuibili al film. Troveremo protagonisti umani come paleontologi e paleobotanici Alan Grant ed Ellie Sattler, l'eccentrico Ian Malcolm e lo scienziato John Hammond. Ma ci saranno dinosauri come il brachiosauro, il triceratopo, il velociraptor, il dilophosaurus e, naturalmente, l'imponente e feroce tirannosauro. In tutto questo vedremo anche l'iconico logo Jurassic Park.
I simboli sono divisi tra le foto scattate direttamente dal film riguardo agli umani, mentre i dinosauri appaiono come vere illustrazioni create appositamente per la slot. Il ritocco grafico è tuttavia così accurato che anche le cornici hanno la stessa qualità di un'illustrazione.
Il suono è ugualmente accurato. La musica di sottofondo è misteriosa ed epica, quindi perfettamente in tema con la slot e durante le combinazioni speciali abbiamo potuto ascoltare il famoso tema di Jurassic Park. Questa slot è una vera delizia per i fan.
Ora parliamo della sua parte più tecnica.
JURASSIC PARK - UNA GRIGLIA SENZA UNA GRIGLIA
Nonostante la mancanza di uno scheletro di gioco visibile, non dovremmo confonderci con il meccanismo di gioco di Jurassic Park. In realtà, questa slot non è così diversa dalla maggior parte dei titoli che si possono trovare online. Siamo di fronte a uno slot di tipo 5 × 3 che mostra 15 simboli per ogni gioco. Le linee di pagamento sono molto alte, cioè 243 e tra i vari simboli che le affollano è necessario prestare attenzione, in particolare, a quelli con una funzione speciale.
Tra questi troviamo la famosa zanzara bloccata nella resina che è un simbolo Scatter che ci consente di accedere ai giri gratuiti, che sono dotati di una modalità speciale che li differenzia dalla maggior parte degli altri slot. In particolare Jurassic Park ci consente di provare 5 diverse modalità bonus caratterizzate da diversi dinosauri e funzioni speciali, permettendo a questo titolo di differenziarsi dagli altri offrendo un gameplay sempre vario e divertente.