Esistono videogiochi che hanno superato i limiti dei loro utenti e la piattaforma su cui sono stati sviluppati per diffondersi in tutto il mondo. Sebbene siano ancora pochi, possiamo contare su diversi film che hanno le loro origini nel mondo dei videogiochi e sicuramente Lara Croft (Tomb Raider) è uno di questi.
L'eroina del videogioco di avventura nato su PS1 ha visto recentemente una rinascita, con la riscoperta del pubblico e nuovi titoli a lei dedicati, per questo motivo non è sorprendente trovarla come protagonista in Lara Croft Temples and Tombs, Microgaming slot machine.
Il mondo dei giochi e del cinema sta infatti influenzando sempre più quello delle slot online, scopriamo questo gioco in questa recensione.
TEMPI E TOMBE DI LARA CROFT: IL SETTORE GRAFICO
Ciascuna delle nostre recensioni inizia con l'analisi dell'aspetto più superficiale (ma comunque importante) di una slot: il settore grafico e musicale. In questo caso, la griglia di gioco è incastonata tra le mura di un tempio abbandonato.
I vari simboli che troveremo durante il gioco e attraverso i quali cercheremo di ottenere le nostre combinazioni sono legati al mondo dell'avventura e della sopravvivenza (come il kit medico, la bottiglia e la corda con uncino), all'eroina stessa (con Lara in sella a una moto o in immersione per evitare un proiettile) o infine nel mondo dei reperti archeologici, come gli dei egizi e altri simboli associati.
Non sono solo la grafica a incuriosire un potenziale giocatore, tuttavia, ma anche le meccaniche di gioco e i ricchi premi che possono essere vinti con la propria scommessa.
TEMPI E TOMBE DI LARA CROFT: COME GIOCARE
A prima vista lo slot non sembra essere diverso dalla maggior parte dei giochi che possono essere provati online. Come nella stragrande maggioranza delle slot machine, infatti, anche i templi e le tombe di Lara Croft usano la stessa meccanica del 5 * 3. In questo caso, quindi, cinque rulli verticali sono disposti lungo tre linee orizzontali.
Se questa prima formazione standard ci consente di sistemarci immediatamente nello slot senza dover sprecare i nostri soldi in un periodo di allenamento, non riposiamoci sugli allori: lo slot è infatti pronto a sorprenderci con le sue funzioni speciali.
Due sono quelli di cui parleremo in particolare.
Il primo è causato dal tipo di rotazione dei rulli: a differenza delle slot tradizionali, in questo caso non parliamo di rulli che ruotano su se stessi ma di simboli raffigurati sugli scaffali che cadono dall'alto. Cosa cambia Semplicemente che lo slot ti consente di ottenere vincite incatenate, infatti ogni volta che il giocatore trova una combinazione vincente, i simboli in questione scompaiono lasciando spazio a nuovi simboli che cadranno dall'alto.
La prima vittoria avrà un valore normale, ma già dalla prima concatenazione otterremo un moltiplicatore X2, che diventerà una X3 nella seconda vittoria e una X5 nella terza vittoria nello stesso round.
La seconda funzione da tenere a mente è quella relativa al Jackpot: ci sono tre tipi diversi e puoi ottenerli trovando gli scarafaggi durante il gioco.