Ancora una volta, ci troviamo a parlare dell'antico Egitto. Ora è chiaro che i misteri legati alla civiltà egizia sono un tema che è vicino al cuore non solo degli appassionati di storia ma anche dei giocatori di slot online.
Fire of Egypt di Merkur è una slot che offre il tema dell'antico Egitto in un modo piuttosto classico, senza andare troppo fuori dagli schemi. In questa recensione toccheremo diversi aspetti di questa slot, quindi non solo parleremo della sua parte più tecnica, ma ci concentreremo anche sull'aspetto puramente grafico.
Ed è da quest'ultimo punto che inizia la revisione del Fuoco d'Egitto.
FUOCO DELL'EGITTO - GRAFICA
Cercare di offrire qualcosa di estremamente innovativo nel campo grafico può essere molto difficile e spesso rischioso, in quanto si possono creare griglie di gioco confuse o persino appiccicose.
Come abbiamo anche detto nell'introduzione, Merkur decide di giocare in sicurezza e ci offre una slot con un aspetto estetico piuttosto semplice, a partire dallo sfondo che non è altro che una lastra di legno, piuttosto che una pietra, decorata con bassorilievi egiziani.
Gli inevitabili simboli delle carte da gioco (A, K, Q, J) che nella tradizione grafica di Merkur sono di colori molto vivaci. Ma non sono gli unici simboli presenti nello slot, poiché troveremo anche i tipici scettri del faraone, il fan e la rappresentazione grafica di due reperti archeologici famosi in tutto il mondo: il sarcofago d'oro di Tutankhamon e il capo della regina Nefertiti.
Rispetto a molte altre slot della stessa casa di produzione, Fire of Egypt utilizza non modelli 3D ma illustrazioni, sebbene siano piuttosto semplici.
Fire of Egypt è una slot che si concentra maggiormente sulla semplicità e sull'immediatezza, ma sebbene questo sia un punto a favore della slot, una maggiore attenzione ai dettagli e una musica più adatta avrebbero reso questa slot ancora più interessante.
Passiamo alla parte tecnica dello slot nel prossimo punto della recensione.