Quando si analizza una slot machine, ci sono molti fattori che devono essere presi in considerazione. Dalla grafica al lato più tecnico, l'analisi si svolge in un percorso sempre più approfondito del titolo al fine di illustrarne la funzionalità al lettore.
Occasionalmente, tuttavia, di tanto in tanto, uno slot attira l'attenzione del giocatore nel momento in cui viene aperto. Questo è il caso di Grand Spinn di NetEnt, come sottolineato nella sezione dedicata al lato tecnico di questo gioco.
Perché? Bene, per anticipare è sufficiente dire che NetEnt è riuscito a prendere la meccanica classica e ora in disuso e trasformarla in qualcosa di nuovo e interessante.
GRAFICA DELLA MACCHINA SLOT
L'aria nostalgica che respiri giocando a questa slot viene dal nostro primo sguardo. Sono infatti i colori e i simboli che compongono la griglia del gioco a evocare slot machine vecchie ma mai dimenticate.
Tra questi troviamo l'inevitabile frutto: arance, ciliegie, nespole e angurie affollano la griglia di gioco come è successo con le prime fessure con un braccio laterale. Sebbene i simboli siano tra i più tradizionali, si mostrano in uno stile molto più accattivante rispetto al classico design 2D. Le illustrazioni posizionano tutti i frutti sui vassoi e trasmettono un senso di freschezza tonificante durante i nostri giochi.
Ovviamente, come ci si può aspettare da una slot con contaminazioni nostalgiche, non è solo il frutto che ritorna al protagonista: il numero 7, ad esempio, appare nei vari giochi, così come la scritta BAR, un must per ogni slot di un tempo che rispetta.
Come puoi quindi vedere, il gioco unisce gli aspetti tradizionali e moderni in modo uniforme e questa tendenza non cessa nemmeno dal punto di vista tecnico.
LE FUNZIONI E I BONUS DELLO SLOT
Parliamo della struttura di gioco di Grand Spinn di NetEnt: con la diffusione delle slot machine online e il desiderio di introdurre sempre più funzioni al loro interno, la griglia di gioco stessa è cambiata radicalmente nel tempo.
Oggi la maggior parte delle slot ha cinque rulli che si fermano su tre linee orizzontali, mostrando quindici simboli ad ogni giro. Potrebbero esserci variazioni in cui vengono aggiunti rulli o linee, ma questo è il valore minimo che si trova in genere.
Questo slot, tuttavia, utilizza la formula comune nei primi slot: 3 × 3. Come è facile capire da questa formula matematica, in questo caso ci sono tre rulli e tre linee, mostrando così solo 9 simboli in ogni gioco. In particolare, è sorprendente vedere una sola linea di pagamento, in un mondo in cui ci sono slot con centinaia di linee.
Questo rende il gioco estremamente più lineare, ma NetEnt è riuscito a inserire funzioni bonus anche in un meccanismo semplice come questo. In questo caso stiamo parlando sia dei simboli Wild che agiscono come Jolly, sia dei tre simboli Jackpot.
La slot offre tre diversi jackpot (Mini, Midi, Mega) che moltiplicano il valore del gioco se ottenuti.