Piggy Riches, lo slot della software house NetEnt, viene anche mostrato a prima vista come un gioco molto divertente: il protagonista è infatti Mr. Piggy, un simpatico salvadanaio di maiale riprodotto qui in una versione da cartone animato.
I simboli sono in qualche modo legati a questo personaggio e al mondo della ricchezza.
La grafica, come ormai NetEnt ci ha abituato, è molto accurata e le immagini sono riprodotte con estrema cura. La schermata iniziale sembra una cornice dorata all'interno della quale spiccano i rulli con i vari simboli; ai lati troviamo, riprodotti come se fossero banconote, i numeri che indicano i vari livelli di gioco.
In fondo ci sono le diverse chiavi per impostare il gioco: in una posizione centrale quella per iniziare i giri e su ogni lato quelli per stabilire il livello, la linea di pagamento, l'importo massimo della scommessa e il valore attribuito al singolo gettone.
SIMBOLI, WILD E SCATTER
I simboli sono collegati alla figura del signor Piggy e alla sua ricchezza: troviamo una piccola borsa piena di banconote, borse piene di monete d'oro e pietre preziose e la chiave di casa del signor Piggy con un logo inciso.
Oltre a questi simboli a tema, non possono mancare le tradizionali carte da poker dal 9 all'asso: le lettere e i numeri corrispondenti sono riprodotti con decorazioni di vario tipo, dal broccato alle pellicce reali.
Il simbolo che paga di più è il sacco di monete: se appare su tutte e cinque le ruote, la banca viene colpita con un jackpot di 2000 monete.
Per quanto riguarda i simboli Wild e Scatter, non potrebbero essere i coniugi Piggy! La signora Piggy è in effetti la Jolly, che sostituisce tutti gli altri simboli quando si tratta di completare una combinazione vincente, mentre lo Scatter è l'host di persona: se il signor Piggy appare almeno tre volte sui rulli si ottengono giri gratuiti e moltiplicatori, fino ad un massimo di 28 giri gratuiti e un moltiplicatore massimo di 6x. Se lo Scatter appare di nuovo durante i giri gratuiti, viene vinto un altro giro gratuito.
COME GIOCARE A PIGGY RICHES
Come già accennato, nella parte inferiore della schermata di gioco ci sono i tasti attraverso i quali puoi impostare il gioco: con il pulsante "Puntata di livello" puoi scegliere a quale livello giocare, mentre le linee di pagamento possono essere selezionate usando il pulsante "Linee di pagamento" ". È quindi necessario stabilire il valore da attribuire al singolo gettone, da un minimo di € 0,01 a € 0,50 e, infine, è necessario selezionare il numero di gettoni da scommettere.
Con il pulsante "gira" puoi avviare i rulli, se fai clic su "scommessa massima", il valore massimo che puoi scommettere verrà attribuito come valore predefinito e infine facendo clic su "auto", puoi giocare in modalità Autoplay.