Dopo il grande successo del primo capitolo, NetEnt supera di nuovo se stessa proponendo il sequel di Dead or Alive. Anche in questo caso, entriamo nell'atmosfera occidentale, con uno slot che gode di un significativo aggiornamento grafico e tecnico.
Ne parliamo nella nostra recensione, analizzando prima uno e poi l'altro aspetto.
DEAD OR ALIVE 2: UN BRAND NEW WESTERN
Rispetto al primo Dead or Alive, questo secondo "capitolo" della slot ha un rinnovamento grafico rispettabile.
L'ambientazione tenebrosa è rimasta intatta, sebbene ora l'ambiente ci mostri un villaggio nell'estremo ovest all'interno di un canyon ed è arricchito da dettagli di teschi bovini, bottiglie e ruote di vagoni. Sebbene alcuni simboli nella griglia di gioco siano rimasti invariati, anche se con un restyling grafico, come la bottiglia di whisky, la stella dello sceriffo, i revolver, gli stivali e il cappello, raggiungendo anche i simboli delle carte che mantengono lo stesso carattere Tipico per saloon, una nuova funzionalità è stata introdotta in Dead or Alive 2: i personaggi.
Infatti, tra i vari simboli della slot troveremo anche personaggi molto distinti come la cowgirl, un brigante ombroso, l'avventuriero nativo americano e un giovane ladro. Un dettaglio che è rimasto costante anche in Dead or Alive 2 è l'assenza di una vera musica di sottofondo. Ancora una volta, i suoni naturali sono i maestri, come l'inconfondibile tempesta in arrivo, cigolii e cani che abbaiano. Solo il suono di una chitarra questa volta si rompe nel tipico silenzio di un duello da cowboy.
E dopo aver analizzato l'aspetto grafico e sonoro, passiamo invece a quello tecnico.
Proprio come il titolo precedente, anche in questo caso ci troviamo di fronte a una slot dal sapore classico sia in termini visivi che tecnici. Dead or Alive 2 dimostra di essere uno slot gemello di quello che lo ha preceduto, almeno sulla carta: un meccanismo di gioco 5 * 3 dotato di 9 linee di pagamento.
Le somiglianze non si fermano anche per quanto riguarda le funzioni speciali del titolo, che ripercorrono il percorso già tracciato dal primo slot: i poster della persona ricercata ricoprono ancora una volta il ruolo di simboli Wild ed è anche possibile accedere ai giri gratuiti modalità.
A questi si aggiungono molte altre modalità come la Old Saloon e la High Noon Saloon, che combinandosi con il simbolo Wild, rendono il gioco molto più vario e divertente rispetto al suo predecessore.