Delle tante feste che compongono il nostro calendario (anche se in questo caso l'arrivo in Italia è piuttosto recente), Halloween è sicuramente uno dei più amati da grandi e piccini. Per questo motivo, la slot machine Halloween Jack di NetEnt sarà immediatamente in grado di godere di un pubblico fedele, che a sua volta può godere l'atmosfera cupa di questa slot.
Il nome, Halloween Jack, si riferisce sicuramente alla figura di Jack o 'Lantern, un personaggio folcloristico nordico, da cui è nata la tradizione di intagliare una zucca su Halloween.
Jack era un personaggio molesto che riuscì a essere respinto sia dal paradiso che dall'inferno e vaga ancora senza meta sulla terra, come un'anima errante.
HALLOWEEN JACK: L'ASPETTO VISIVO
Come abbiamo sottolineato in molte altre nostre recensioni, il settore grafico di una slot machine ha la stessa importanza di quello meccanico, perché sebbene sia importante vincere, è altrettanto importante godere dei vari giochi che ci separano dalla vittoria .
Halloween Jack di NetEnt si presenta quindi come una slot con un'attenta cura dei dettagli: la musica che accompagna la nostra esperienza di gioco è molto oscura e suggestiva. I vari simboli trovati all'interno della griglia tracciano gli archetipi del mondo horror: dai pipistrelli vampiri ai cavalli demoniaci. Anche i simboli delle carte da gioco, molto comuni in altre slot, sono stati rivisitati in questa prospettiva, con le mani che emergono dal basso pronte a trascinarle negli abissi.
Il NetEnt è quindi al centro da un punto di vista visivo, vediamo se può fare lo stesso anche nella tecnica.
HALLOWEEN JACK: COME GIOCARE
Sulla carta questa slot sembra rispondere a molti dei canoni tipici delle slot online. Il meccanismo 5 * 3 che mostra quindici simboli con ogni gioco, le venti linee di pagamento e l'RTP intorno al 96% sono tutti aspetti molto comuni tra i vari titoli che si possono trovare sul web (e sotto la sua ala) casa di sviluppo).
Tra i vari simboli che possono essere ottenuti durante il gioco, ce ne sono alcuni a cui è bene prestare particolare attenzione. Il primo di questi è lo scrigno, un simbolo Scatter che ci consente di accedere alla modalità con giri gratuiti.
Il simbolo Wild è inevitabile, rappresentato naturalmente dalla zucca di Halloween, che ha un comportamento originale rispetto ad altre slot. Quando appare all'interno della griglia di gioco, infatti, assegnerà una rotazione libera spostandosi a sinistra fino a quando non scompare oltre il bordo sinistro della schermata di gioco.
Ciò significa che se troviamo il simbolo Wild sul quarto rullo, ad esempio, avremo diritto a tre giri gratuiti, durante i quali questo simbolo continuerà a spostarsi lungo la sinistra. È anche possibile ottenere più di un simbolo Wild durante questi respins, il che ci permetterà di ottenere di più e quindi aumentare i giri gratuiti.
Nella nostra esperienza possiamo dire che è molto facile ottenere questi giri rispetto ad altri slot in cui è strettamente necessario soddisfare i criteri dei simboli scatter.