Quando analizzi uno slot devi parlare di diversi aspetti: dalla grafica al suono, dalle meccaniche di gioco alle funzioni bonus. Questo perché una slot online è una cornucopia di aspetti che devono essere presi in considerazione quando si redige una valutazione finale.
Parliamo di Swipe & Roll di NetEnt, che ha fatto della musica uno dei suoi cavalli di battaglia, come sottolineeremo in questa recensione.
SWIPE & ROLL - SETTORE GRAFICO E SONORO
Quando apriamo lo slot per la prima volta, ci troviamo di fronte a un luogo tipicamente americano, una specie di DriveIn in cui i viaggiatori si fermano per rinfrescarsi durante un viaggio. La musica che ci accoglie è già percettibile dall'esterno e rimane permeabile per i vari spettacoli, anche se diventa molto più attenuata quando giriamo le ruote.
L'aspetto grafico dello slot vuole simulare uno slot fisico vecchio stile, che, immerso nell'ambientazione di cui abbiamo appena parlato, consente al giocatore di scappare da casa per un paio di giochi.
Lo stile grafico dei vari simboli ci ricorda naturalmente le classiche slot, mostrando quei frutti e simboli (come la campana) tipici dei titoli più antiquati, anche se i disegni sono disprezzati e resi più moderni e piacevoli da guardare.
SWIPE & ROLL - MECCANICA DEL GIOCO
Da un punto di vista tecnico, lo slot non è diverso dalla maggior parte dei titoli che possono essere trovati online sebbene abbia alcune caratteristiche interessanti da evidenziare.
I rulli seguono una meccanica di tipo 5 * 3, con quindici simboli mostrati ad ogni gioco e un RTP medio pari al 96,35%.
Tra i vari simboli che troviamo durante i giochi citiamo il diamante, che è un simbolo Wild in grado di sostituire tutti gli altri simboli del gioco (ad eccezione degli altri simboli speciali) e consentire così di ottenere combinazioni di maggior valore.
Un secondo simbolo speciale, come al solito, è rappresentato dalla campana che abbiamo menzionato in precedenza che rappresenta un simbolo Scatter: è sufficiente trovarne almeno 3 in un singolo gioco (e in qualsiasi posizione) per accedere alla modalità bonus.
Una terza funzione speciale viene attivata casualmente e si chiama Coin Wheel: in qualsiasi momento durante il gioco, è possibile creare un'enorme bobina centrale in cui ci saranno varie vincite dirette che possono essere ottenute, senza la necessità di creare alcuna combinazione.