Sebbene non sia uno slot molto recente, Blood Suckers di NetEnt cavalca l'onda di un problema molto attuale. In effetti, negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera invasione da parte di vampiri, che hanno occupato in modo schiacciante un posto di primo piano nel cinema, nella letteratura, nella musica e persino nelle slot machine!
Blood Suckers è una slot abbastanza semplice in termini di gameplay, non ha caratteristiche particolari diverse da quelle tradizionali legate ai simboli Wild e Scatter, oltre a un singolo gioco Bonus.
Non abbiamo la modalità valanga che è invece presente in diversi titoli NetEnt, d'altra parte troviamo un Return to Player del 98%, sopra la media, che garantisce vincite costanti.
Anche la grafica è semplice ma molto curata, a partire dallo sfondo in cui spiccano tracce di sangue in una fitta nebbia, segno degli ultimi banchetti dei signori della notte! I simboli sono riprodotti accuratamente, con uno stile che ricorda un po 'il fumetto.
Nel complesso, Blood Suckers è una slot accattivante e gratificante come sistema di gioco, adatta a coloro che mirano direttamente al punto senza perdersi in effetti speciali o funzionalità.
SIMBOLI, WILD E SCATTER
I simboli di Blood Suckers sono tutti inerenti al mondo delle creature dell'oscurità, a partire da personaggi lugubri con pelle diafana fino agli strumenti che, come vuole la leggenda, dovrebbero essere usati per sconfiggere i vampiri.
Troviamo vampiri di aspetto diverso, da quello che brinda con un bicchiere di sangue a quello con le mani intrecciate sul petto che sembra appena uscito da una bara; poi abbiamo uno spicchio d'aglio, una pozione magica e una Bibbia con il crocifisso.
Il simbolo Wild raffigura un vampiro intenzionato a succhiare il sangue dal collo di una ragazza bionda: questo simbolo si comporta come Jolly e può sostituire tutti gli altri, ad eccezione di Scatter e Bonus, per completare un allineamento vincente.
Lo Scatter è invece rappresentato da una fastidiosa sanguinosa sposa da vampiro e se appare almeno tre volte sui rulli, indipendentemente dalla posizione occupata, ti consente di ottenere 10 giri gratuiti, in cui tutte le vincite sono triplicate!
SANGUE SANGUE: GIOCO BONUS
Il simbolo Bonus rappresenta un paletto di legno e un'ascia, incrociati sull'immagine di una bara: quando appare tre volte sui rulli, a partire da destra a sinistra, dà accesso al gioco Bonus. Lo schermo cambia, ti ritrovi in una sorta di camera funeraria dove sono allineate dodici bare: cliccandoci sopra le aprirai e per ottenere le vincite dovrai uccidere i vampiri che riposano al loro interno. Fai attenzione però, su dodici bare, in tre non troverai il vampiro da sconfiggere ma pipistrelli innocui: se escono dalla bara, il gioco bonus termina immediatamente!