Book of Relics
Come già sai se hai esplorato un casinò in cerca di un buon gioco, ci sono infinite slot di libri là fuori - tutte ispirate al libro del Santo Graal di Novomatic. Mentre alcuni cercano di aggiungere un tocco in più, come ha fatto Big Time Gaming in Book of Gods, o Microgaming in Book of Oz, la maggior parte sono semplicemente cloni dell'originale. Solo sulla piattaforma SG Digital, ci sono diverse versioni disponibili come Lady of Avalon, Mermaid Queen e le incredibilmente orribili Piramidi di Giza in cui non si sono nemmeno preoccupati di aggiungere simboli in espansione. Come se ciò non bastasse, ora ne hanno un altro da aggiungere all'elenco grazie allo studio interno W7 Red7.
Il Libro delle Reliquie, così come è stato coniato in modo così intelligente, spunta ogni casella stabilita dall'originale, quindi scoprirai che conserva la classica formula di 5 rulli, 3 file e 10 linee di pagamento. Un rapido sguardo alla tabella dei pagamenti rivela che il gioco ha un RTP del 95,25%, che, sebbene leggermente superiore alla versione di Novomatic, è di gran lunga inferiore al 96,21% che si ottiene in Book of Dead (dato che stai giocando una versione con il più alto ambientazione). Se hai voglia di un'azione Classica per i libri, è meglio evitare tutte le versioni al 95% poiché l'impatto di un calo dell'1% nell'RTP è maggiore di quanto si pensi. In ogni caso, il Book of Relics può essere giocato su tutti i dispositivi da 10 cent a 200 € per giro.
Il tema è, ovviamente, l'antico Egitto, e la produzione è tipica del genere con la stessa vecchia musica egiziana in sottofondo per accompagnare l'azione che si svolge sui rulli. Eseguiti con grande attenzione ai dettagli, i rulli sono collocati all'interno di una camera di pietra protetta da due statue di Anubi strappate. Sulle ruote vedrai un valore inferiore di 10, J, Q, K e A reali accanto a pugnali, falchi Horus, Cleopatra e Faraoni. Quest'ultimo è il più gratificante, dandoti 500 volte la puntata per 5 su una linea di pagamento. Il libro è selvaggio e ha lo stesso valore del simbolo regolare più pagato.
Libro delle reliquie (rosso 7): caratteristiche
libro delle reliquie
Simbolo espandibile speciale scelto casualmente
Come in genere con questi slot, tutto si riduce ai giri gratuiti che vengono riprodotti quando 3 o più simboli di libri appaiono in vista. A differenza della versione tradizionale, ottieni ulteriori giri quando atterri più di 3 libri - 4 o 5 libri ti daranno rispettivamente 15 o 20 giri gratuiti. È inoltre possibile riattivare la funzione nelle stesse quantità.
Prima che inizi il bonus, uno dei 9 simboli regolari viene selezionato in modo casuale come simbolo speciale in espansione. Quando il tuo simbolo colpisce, si espanderà per coprire completamente i rulli, moltiplicando efficacemente i valori di gioco principali fino a 10 volte (10 linee di pagamento).
C'è anche una funzione di jackpot inclusa conosciuta come la funzione Mega Drop. Se attivati dal casinò, questi jackpot sono fissi e garantiti per innescarsi prima che venga raggiunto un determinato importo.
Libro delle reliquie: verdetto
Book of Relics ha un bell'aspetto, gioca bene e fa quello che fa ogni altra slot del libro. Il problema è che, se vuoi lanciarti nella competizione del Libro, la tua slot deve essere dannatamente perfetta poiché si terrà sempre contro gli alti standard dell'originale. Di conseguenza, anche i piccoli fastidi, come il conteggio sullo schermo di ogni dannata vittoria, diventano un problema.
Book of Relics è una slot decente ma manca di qualcosa in più per farla superare i suoi concorrenti e, per motivi che non possiamo spiegare, non stimola i percorsi nel nostro cervello in nessun modo vicino al modo in cui lo fa Book of Ra. Per questo motivo, il Libro delle Reliquie è destinato per sempre all'oscurità generale.