Book of Ra Deluxe
Tra le slot più popolari nel settore e sicuramente tra i titoli più noti di Novomatic troviamo Book of Ra e i suoi sequel più o meno spirituali. La slot ha origine dal fascino, dal mistero e dalle ricchezze che l'Antico Egitto offre ancora oggi.
Stiamo quindi parlando di un mostro sacro tra le slot a tema egiziano, o la versione "rimasterizzata" rappresentata da Book of Ra Deluxe, ed è giunto il momento di analizzarlo a fondo a partire dall'aspetto più immediato che colpisce un potenziale nuovo giocatore.
I simboli della slot online Book of Ra
Non smetteremo mai di sottolineare, nelle nostre recensioni, quanto lo scompartimento visivo e sonoro di uno slot online sia un aspetto da non sottovalutare al momento di un'analisi. Questo perché il primo impatto che un giocatore ha con un titolo che non conosce è uno dei più importanti ed è spesso sufficiente per decidere se provarlo o meno.
Book of Ra sembra una slot dall'aspetto classico: il tempo pesa sulle spalle di questo titolo al punto da renderlo storico nell'ambiente, il che ovviamente influenza la scelta grafica che sembra essere più tradizionale di altri titoli.
Lo sfondo e la cornice del gioco sono dipinti con colori scuri e caldi, come la notte nel deserto raffigurata nella parte superiore della slot. I simboli sono colorati con colori brillanti ma non fastidiosi. L'unica nota che potrebbe sembrare fuori posto sono i suoni associati allo spin dei rulli e al payout stesso, dato che le preselezioni dei suoni tipici sono state utilizzate nelle slot online ma che non si adattano molto bene al tema scelto.
Meccaniche di gioco Game of Ra Deluxe
Passiamo all'aspetto tecnico del gioco stesso: quello che stiamo affrontando è uno slot che risponde ai canoni imposti dalla massa di titoli presenti online. Cinque rulli con tre simboli su ciascuno di essi mostrano quindici immagini ad ogni gioco.
Le dieci linee di pagamento e l'RTP inferiore al 96% rendono questa slot meno generosa rispetto ad altri titoli, quindi perché ha riscosso così tanto successo tra i fan del genere? Innanzitutto, dimostrando che appartiene alle slot tradizionali, il Book of Ra mostra che ha una funzione molto comune in passato ma che ora è caduta in disuso: la scommessa (o in questo caso il Rischio).
Dopo ogni vittoria minore, infatti, il gioco ti consente di scommettere quanto hai appena vinto in una partita persa o doppia. Il giocatore sarà in grado di raddoppiare fino a quando non si ferma o perde (in questo caso perde tutto ciò che aveva nella modalità, anche la vittoria di base) e per farlo deve indovinare il colore dell'asso nascosto, sia rosso (denaro o cuori) o neri (picche o fiori). Sopra sono le carte precedentemente rilasciate per "aiutare" il giocatore nella sua scelta. Queste carte non dovrebbero essere confuse: anche se un asso di cuori fosse appena uscito, per esempio, potrebbe benissimo uscire di nuovo.
Ovviamente questo è solo un indizio delle funzioni di cui è dotata questa storica slot machine.
Tabella dei pagamenti per lo slot Book of Ra Deluxe
Quali sono le diverse versioni di Book of Ra?
Le slot machine originali di Book of Ra sono apparse per la prima volta il 7 maggio 2005 (molto tempo fa!). Da quel momento in poi, hanno incontrato un crescente successo presso il grande pubblico.
Noi di Gioca-gratis.it abbiamo analizzato attentamente i giochi ispirati a questo leggendario titolo contando almeno otto versioni diverse, tra cui troviamo l'Egiziano Experience (2006), Pharaoh's Gold II (2007), Deluxe (2008) e Secret of Egypt del 2009. Altri titoli famosi sono Dynasty of Ra, Kingdom of Ra e Age of Pharaohs del 2014. The Book of Ra Deluxe 6 è stato rilasciato il 31 agosto 2015 e le due diverse versioni Dice e Magic sono state lanciate nel 2018.