Jack in A Pot
Nel folklore e nella mitologia irlandesi c'è un personaggio che rappresenta soprattutto lo spirito e le tradizioni di questo paese: è il Leprechaun (Leprecauno), il folletto più famoso d'Irlanda! È un ometto con barba e capelli rossi e un inevitabile cappello a cilindro.
Di professione, il Leprechaun fa scarpe per le fate e, grazie a questo "lavoro", è riuscito a guadagnare una piccola fortuna, che conserva gelosamente in un calderone.
Il protagonista Leprechaun di Jack in a Pot, la colorata slot machine della software house Red Tiger Gaming, si chiama Jack e accompagna i fan in un gioco originale principalmente per il gameplay, ma che non manca di sorprendere piacevolmente anche per quanto riguarda il comparto grafico.
In effetti, Red Tiger Gaming ci ha abituato alle slot machine con una grafica molto accurata e, anche in questo caso, non siamo delusi. La schermata di gioco si trova su una verde collina, circondata da quadrifogli e su cui si trova il calderone d'oro. I colori sono molto vividi e accattivanti e il gioco si arricchisce di animazioni molto divertenti: nel complesso, l'esperienza ludica si rivela coinvolgente e gratificante.
Gameplay e caratteristiche generali di Jack in a Pot
La prima cosa che attira l'attenzione quando Jack in a Pot si apre è la griglia di gioco, che non è composta dai canonici tre o cinque rulli, ma che include 7 × 7 linee. L'altra particolarità è che in questa slot machine i rulli non girano ma i simboli compaiono sulla griglia grazie ad un sistema a cascata. Per vincere devi comporre gruppi di almeno cinque simboli identici in posizioni adiacenti, sia in orizzontale che in verticale ma non in diagonale.
Per quanto riguarda il range di puntate, Jack in a Pot può scommettere da 0,20 a 100 crediti, mentre la vincita potenziale più alta è pari a 1,743 volte la scommessa.
Se dobbiamo trovare un aspetto che non ci convince proprio di questa slot machine, segnaliamo sicuramente il ritorno teorico al giocatore (ritorno al giocatore o RTP), che si attesta su un 95,17% insolitamente basso, decisamente inferiore alla media.
Jack in a Pot è una slot machine caratterizzata da una media volatilità, il che significa che puoi aspettarti sia di ottenere piccole vincite frequenti, sia che per ottenere i premi più grandi dovrai armarti con un po 'di pazienza!
Simboli e caratteristiche
I simboli che si alternano sulla griglia del gioco Jack in a Pot sono tutti legati alle leggende e alle tradizioni irlandesi, ad eccezione dei quattro semi delle carte da gioco: abbiamo tra l'altro le scarpe fatte da Jack, i ferri di cavallo, i papillon verdi, il inevitabile quadrifoglio dorato e altri. Il cappello a cilindro di Jack è Wild.
Tra le caratteristiche speciali citiamo i giri gratuiti che ti consentono di ottenere giri gratuiti e accedere a ulteriori possibilità di vincita grazie ai vari bonus.