Tiger's Glory
La storia delle antiche civiltà è molto cara al mondo delle slot online e non online. Tra questi puoi trovare civiltà storicamente accurate come il famoso Antico Egitto, o più fantastici ma misteriosi come Atlantide.
Questa volta, tuttavia, grazie alla slot Tiger's Glory di Quickspin, andiamo nell'antica Roma e nelle arene dove i gladiatori hanno combattuto per la gloria tra il rumore metallico di lame e scudi. Un tema che, sebbene non così popolare come altre slot a tema storico, ha ritagliato la sua fetta di fan.
Quindi parliamo di Tiger's Glory, del suo gameplay ma anche della sua parte più artistica. Ed è da qui che iniziamo la nostra recensione.
Tiger’s Glory - Grafica
Tiger's Glory si apre su quella che è una riproduzione di un'antica arena romana, che ricorda anche il Colosseo in lontananza. Ma ciò che attira l'attenzione è, ovviamente, la griglia di gioco. Quest'ultimo sembra essere scolpito nel marmo delle colonne, racchiudendo così i rulli su cui vedremo i diversi simboli scorrere con ciascuno dei nostri giri.
Di solito alla griglia di gioco non viene data la stessa attenzione dei simboli stessi, ma in Tiger's Glory l'attenzione al dettaglio che ricorda l'architettura dell'Impero Romano è una nota piuttosto positiva. Ma ora parliamo dei simboli sulla griglia.
Un grande classico delle slot sono sicuramente i simboli delle carte da gioco, rappresentati con le loro iniziali e numeri (A, K, Q, J, 9, 10) sono in un carattere semplice nei colori della terra e che ricordano le lettere romane . Insieme a questi simboli così classici troveremo anche illustrazioni di gladiatori, rappresentati con ognuna delle diverse caratteristiche che vanno dalle armi ai caschi.
Una musica solenne ed epica, che ricorda le lotte tra gladiatori e bestie feroci, farà da sfondo ai nostri spettacoli. Tiger's Glory è una slot che, sebbene non si distingua per l'originalità, ha una grafica e una cura del suono rispettabili, rendendola una slot piacevole per occhi e orecchie.
E dopo aver parlato della grafica di Tiger's Glory, andiamo invece a concentrarci sul gameplay reale.
Tiger's Glory - Gameplay
Basta uno sguardo a Tiger's Glory per capire immediatamente che Quickspin voleva andare un miglio più lontano e differenziare questo slot dagli altri che si possono trovare online. La griglia di gioco infatti, a prima vista, può sembrare affollata grazie alla presenza di 6 rulli e 4 linee orizzontali, per un totale di 24 simboli mostrati ad ogni gioco invece dei soliti 15.
Come ci si può aspettare da un numero così elevato di simboli, anche le linee di pagamento aumentano di conseguenza, raggiungendo la cifra notevole di 4.096. Esistono diversi simboli che coprono funzioni speciali come la furiosa tigre, che combatterà contro il gladiatore e, in caso di vittoria, rimane bloccata fino alla fine di un giro bonus gratuito.
Anche i simboli Scatter godono della bobina aggiuntiva: è infatti possibile ottenere fino a 6, il che ci darà fino a 20 giri gratuiti. Infine, non è necessario dimenticare il simbolo Wild rappresentato dall'omonima iscrizione circondata dalla corona di alloro e che può sostituire i simboli tranne lo Scatter e la furiosa tigre.
Slot simili a Tiger's Glory
Il tema dei gladiatori dell'antica Roma può essere trovato in altre slot eccellenti come Spartacus Gladiator of Rome, Wild Gladiator o Gladiator che è invece una slot interamente basata sul famoso film di Ridley Scott del 2000, The Gladiator.