Amazonia Animal Slot Machine
La foresta pluviale amazzonica, o anche chiamata il "polmone verde della Terra", è uno dei luoghi più belli del mondo, soprattutto a livello naturalistico. Con la sua biodiversità così ricca che non ha eguali, ha ispirato molte opere cinematografiche e letterarie grazie ai misteri che sono nascosti nel fitto della foresta stessa.
Amazonia della Merkur, è una slot che prende pienamente le mani dalla meravigliosa foresta per offrirci qualcosa di insolito. Ma vediamo più in dettaglio, nella nostra recensione.
Amazzonia - Grafica
La griglia di gioco è presentata sullo sfondo della verde foresta amazzonica.
Come accade nella maggior parte delle slot online, troviamo i simboli delle carte da gioco (A, K, Q, J) di colore molto brillante e che sembrano scolpiti nel legno. Il resto dei simboli, tuttavia, rappresenta alcuni animali amazzonici come la raganella, il camaleonte, il giaguaro nero e il pappagallo ara.
Invece di illustrazioni bidimensionali, la società di produzione Merkur ha scelto modelli 3D. Questi, tuttavia, sembrano datati e durante le animazioni appaiono piuttosto goffi e meccanici.
Per quanto riguarda il suono, lo slot non ha musica di sottofondo, tranne per un tintinnio con musica tribale che potremo ascoltare solo durante le combinazioni.
In sostanza: l'Amazzonia è colorata e appariscente come sembra, non può nascondere la grafica datata e un settore sonoro quasi inesistente. Ma è chiaro che l'Amazzonia vuole proporre qualcosa di semplice e concentrarsi sul gameplay, come vedremo nel prossimo punto della recensione.
Amazzonia - Gameplay
Lo slot Amazzonia è un classico 5 × 3 e con 15 linee di pagamento. Il simbolo Wild è rappresentato da una donna indigena mentre gli Scatter sono un antico tempio e una cascata.
La donna indigena sostituirà i simboli sulla griglia durante le combinazioni ad eccezione dei due Scatter. Se vengono trovati tre templi o due cascate, i simboli Scatter attiveranno la vittoria del Mistero che può essere accettata, terminando il gioco o rifiutata di tentare di nuovo la fortuna.
Un altro simbolo degno di nota è il giaguaro nero. Se si trovano 5 simboli di giaguaro nero sulla stessa linea, avrai diritto a giri gratuiti che vanno da un minimo di 2 a un massimo di 6 e che a loro volta moltiplicheranno le vincite da un minimo di 2 a un massimo di 5.
L'Amazzonia offre anche ulteriori possibilità con due mini-giochi che verranno attivati dopo le vincite. Possiamo scegliere la carta della fortuna o la scala della fortuna. Il primo mini-gioco è predire quale sarà il colore della carta successiva, mentre la scala della fortuna è letteralmente una scalata verso pagamenti più alti.
In questo caso si può dire che lo slot Amazzonia è salvato dalla sua grafica non esattamente eccellente, con il suo gameplay piuttosto vario e le molteplici possibilità di vincita tra combinazioni e mini-giochi.