Miss Midas Slot Machine
Dal cilindro magico di NextGen Gaming ecco una slot davvero originale che ti farà perdere molto tempo a rimanere incollato allo schermo.
Conosciamo tutti la storia di re Mida, protagonista della mitologia greca: il dio Dioniso aveva dato al fortunato re la speciale capacità di trasformare tutto ciò che toccava in oro. Miss Midas immagina una protagonista di questa slot tutta al femminile: non abbiamo un re ma una bella regina, con lo stesso potere fantastico.
Per quanto riguarda il gameplay, questo è uno slot abbastanza lineare, ma non per questo lo abbiamo trovato noioso o non molto soddisfacente dal punto di vista del divertimento. Non ci sono giochi bonus ma solo i giri gratuiti che possono essere attivati grazie al simbolo Scatter.
L'unico difetto è il ritorno al giocatore piuttosto basso, che si attesta su un 95% non particolarmente eccitante e solo parzialmente compensato da un jackpot che può valere 2500 volte la scommessa.
I simboli d'oro di Miss Mida
La grafica di questa slot è tutta incentrata sul tema del metallo prezioso e anche i simboli lo riprendono, essendo tutti rappresentati all'interno di una cornice dorata.
Anche i numeri e le lettere che corrispondono alle carte da poker dal 9 all'asso sono incorniciati in oro: tra tutti i simboli, questi sono quelli che pagano di meno.
I simboli tematici invece sono quelli che hanno un valore maggiore: tra questi troviamo un castello che si staglia contro un cielo viola, un trono, una rosa, un cesto di frutta e un pavone, oltre ovviamente alla signorina Midas in persona.
Miss Midas non può che essere il selvaggio del gioco: oltre alla solita funzione joker, che consente di sostituire tutti gli altri simboli tranne lo Scatter; inoltre, nel caso in cui appaia su tutti e cinque i rulli, Miss Midas paga 500 volte la puntata
Lo Scatter è invece rappresentato dal castello delle fate, che oltre a dare un numero variabile di giri gratuiti, se appare sui rulli cinque volte determina il pagamento più alto in assoluto, pari a 2500 volte la puntata.
Speciale funzione Golden Touch
È l'unico gioco bonus nello slot ed è associato al simbolo Scatter: durante il gioco principale (non puoi accedere al gioco bonus quando giochi i giri gratuiti) grazie a questa funzione alcuni simboli una volta che appaiono sui rulli, sono trasformato in altri diversi, aumentando la possibilità di ottenere combinazioni vincenti.
Midas Golden Touch: la versione maschile di Miss Midas!
Vorremmo evidenziare la slot machine Midas Golden Touch, prodotta dalla software house Thunderkick, in cui il protagonista è lo stesso King Midas: anche in questo caso è un gioco molto "dorato", con una grafica meravigliosa e un jackpot che ammonta a 7500 monete!