Ghostbuster Plus
È facile pensare che le slot siano create come prodotti unici nel loro genere, quando in realtà alcuni di loro raggiungono una tale reputazione da avere un seguito.
Ghostbusters Plus di IGT è la slot che segue Ghostbursters e Ghostbusters Triple Slime nella trilogia di slot ispirata al famoso film comico degli anni '80. Cominciamo la nostra recensione parlando dell'aspetto estetico di questo Ghostbusters Plus e se qualcosa è davvero cambiato rispetto alle slot precedenti.
Ghostbusters Plus - La grafica vincente non cambia
La grafica di Ghostbusters Plus non differisce in modo particolare dagli altri tre titoli IGT. Siamo di nuovo di fronte al quartier generale del ghost catcher come sfondo della griglia di gioco, anche se questa volta ci sono stati miglioramenti nella grafica e attenzione ai dettagli, come puoi vedere anche la macchina ECTO-1.
Per quanto riguarda i simboli, ancora una volta ci ritroviamo con i volti dei quattro protagonisti. Questa volta non con semplici illustrazioni promozionali o ritagliate direttamente dal film, ma in ritratti di forte design grafico e differenziati per colore.
Oltre ai volti di Ray, Peter, Egon e Winston troveremo anche altri riferimenti al film come il logo Ghostbusters, l'ectoplasmico pestifero Slimer e il feroce guardiano Zuul. Rispetto alle slot precedenti, in Ghostbusters Plus gli oggetti del film non sono presenti e invece sono stati introdotti i simboli classici delle carte da gioco.
In effetti, vedremo le iniziali A, K, Q e J scorrere lungo la griglia del gioco in un font molto minimale e con gli stessi colori dei ritratti dei quattro acchiappafantasmi.
In breve, Ghostbusters Plus non si stacca completamente dai due slot precedenti e non effettua nemmeno particolari cambiamenti grafici. Rimane quindi una slot per i fan del film e per coloro che hanno già giocato a Ghostbusters e Ghostbusters Triple Slime, questo Ghostbusters Plus non è una grande novità.
Ghostbusters Plus - come si gioca?
Dopo aver parlato della grafica, passiamo all'aspetto più tecnico: cosa possiamo aspettarci da uno slot di questo tipo? Oltre agli altri gemelli IGT, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un gioco che utilizza il meccanismo 5 * 3 per aiutare il giocatore ad acclimatarsi rapidamente ma allo stesso tempo offre funzionalità bonus che ti consentono di goderti un gameplay divertente e vario.
Queste caratteristiche sono attribuite non solo grazie a simboli speciali (come il mastino demoniaco che custodisce il bonus) ma anche a eventi casuali che possono scatenarsi durante il gioco e al livello di Slimer che può aumentare durante il gioco.
Uno slot da scoprire, che riesce a combinare un gameplay apprezzato con una nuova grafica curata in ogni dettaglio.
Slot simili a Ghostbusters Plus
Anche se può sembrare ridondante, ancora una volta ricordiamo ai gemelli IGT che è necessario provare nel caso in cui si desideri spostarsi nella stessa direzione di questo slot. Il primo è il laconico Ghostbusters e il secondo è il già citato Ghostbusters Triple Slime.
A questi si aggiungono NetEnt, Microgaming e Playtech che offrono dozzine di melme a tema cinematografico da scoprire, dedicate a cult come Jurassic Park, Top Gun e Alien.