Robin Hood Shifting Riches è una slot prodotta dal NetEnt svedese (e questo potrebbe già essere sufficiente come garanzia di qualità), che, riprendendo la storia del principe dei ladri, ha creato un gioco molto ben fatto che ti terrà incollato allo schermo.
Il tema è chiaro: il protagonista è Robin Hood, il ladro che ha rubato ai ricchi per dare ai poveri, e tutti i simboli della slot si riferiscono oltre a lui, agli altri personaggi che hanno accompagnato Robin nelle sue azioni leggendarie.
L'ambientazione è quella della foresta di Sherwood, dove Robin Hood e i suoi amici si spostano per cercare di salvare i poveri abitanti della contea di Nottingham dalle molestie imposte dallo sceriffo.
La grafica non è eccezionale, NetEnt ha prodotto molte più slot machine tecnologiche a questo proposito, lo sfondo è molto minimale e i simboli sono in versione cartoon, tuttavia nel complesso è un gioco di successo e divertente, anche grazie alla possibilità di ottenere gratuitamente giri e moltiplicatori.
SIMBOLI, SELVAGGIO E SCATTER
Nella slot machine Robin Hood i simboli che pagano di più sono quelli tematici e includono:
Robin Hood: paga fino a 1000 monete se occupa tutte e cinque le ruote
La signora con i coltelli: paga fino a 750 gettoni
Fra Tac: il fedele amico di Robin Hood, rappresentato qui con un boccale di birra in mano, paga fino a 250 monete
Un villico con la barba: questo simbolo offre anche un pagamento di 250 monete se appare cinque volte.
Il cavaliere in armatura: è il simbolo tematico che paga meno, offrendo un pagamento massimo di 125 monete.
Accanto ai simboli ispirati alla storia di Robin Hood troviamo, come quasi sempre accade, le carte da gioco, rappresentate qui dal 10 all'asso; il loro valore è inferiore a quello dei simboli tematici.
Il simbolo Wild non può che essere il principe dei ladri: è il Joker del gioco e può sostituire tutti gli altri simboli.
Il simbolo Scatter non è presente in questo slot, che viene sostituito da un Free Spins, con praticamente lo stesso valore.
ROBIN HOOD: IL PRINCIPE DEGLI SLOT
Le affascinanti vicissitudini di Robin Hood hanno affascinato generazioni di lettori e anche nel mondo del gioco d'azzardo è un tema che si ripete con una certa frequenza.
Non solo NetEnt ha creato uno slot per rendere omaggio al principe dei ladri, ma c'è anche un Robin Hood di Elettronica Video Games, uno di WMG, e alcune variazioni sul tema, come Robin Hood Prince of Tweets, sviluppato dal Software house NextGen e Robin di Sherwood, che fa parte del catalogo Microgaming.