Le fiabe sono una parte importante nella crescita di ognuno di noi. Ci fanno sognare, poiché ci insegnano anche messaggi importanti spesso di amore, speranza e coraggio. Nelle fiabe, una figura si è sempre distinta in modo particolare ed è quella della fata. Una creatura di rara bellezza, spesso rappresentata buona e saggia come una fata madrina, ma a volte anche birichina e astuta.
Wings of Riches di NetEnt è una slot che parla di fate e luoghi incantati con una grafica accattivante. Ed è proprio da quest'ultima funzionalità dello slot che inizieremo la nostra recensione.
WINGS OF RICHES - GRAFICA
La griglia Wings of Riches ci porta tra gli alti steli di fiori e verdi fili d'erba di un bellissimo prato primaverile.
Già a prima vista, lo slot mostra una grafica a dir poco deliziosa e ben curata e che lascia molto spazio ai suoi simboli. Tanto che la vera griglia di gioco non è nemmeno lì, lasciando così i simboli a "fluttuare" in aria.
In ognuno dei nostri giri vedremo simboli come quelli di fiori di diversi colori e forme, graziosi coleotteri e una tenera coccinella. Insieme a questi, ovviamente, ci sono fate. Bello e ognuno differenziato non solo da colori che ricordano fiori diversi con iris, rosa, narciso o semplicemente foglie di smeraldo, ma anche da tratti del viso che conferiscono maggior carattere a ogni fata. Una musica dolce e sognante, con il cinguettio degli uccelli, ci accompagnerà durante i giochi.
Wings of Riches è una slot curata nei minimi dettagli e che offre la qualità artistica tipica delle varie slot NetEnt. Ma se Wings of Riches è un piacere per gli occhi, sarà lo stesso dal punto di vista tecnico e di gioco? Scoprilo al prossimo punto della nostra recensione.
WINGS OF RICHES - GAMEPLAY
Da un punto di vista tecnico, ci troviamo di fronte a uno slot abbastanza classico, che sfrutta un meccanismo molto comune tra i titoli online. La griglia di gioco, infatti, è del tipo 5 * 3 e quindici simboli sono mostrati ad ogni gioco.
Tra i simboli speciali a cui prestare attenzione ci sono Wild and Scatter, di cui discuteremo ora in dettaglio: a partire dal primo, è il dente di leone (chiamato anche soffione doccia) che ha la capacità di diffondersi, come portato dal vento, su altri due simboli vicini. Ogni simbolo Wild triplica in questo modo, dando la possibilità di ottenere incredibili vittorie (anche se accade che si diffonda su un simbolo Wild già presente.
Il simbolo Scatter, d'altra parte, è rappresentato dalla libellula viola e dovrai trovarne almeno tre per attivare la modalità bonus.