Con Triple Diamond ci troviamo di fronte a uno dei giochi che ha davvero fatto la storia delle slot machine, sia online che a terra. In America Triple Diamond si colloca proprio tra le slot machine più giocate di tutti i tempi e anche in Europa ci sono molti giocatori che non possono resistere al fascino del vintage!
Questa slot machine ha i tradizionali tre rulli anziché cinque e ha una struttura molto semplice che, tuttavia, contiene anche nella versione online tutto il fascino delle vecchie slot terrestri. Sebbene questo tipo di slot machine sia tra i primi ad essere rilasciato, mantiene inalterata la capacità di attrarre vecchi e nuovi giocatori, grazie all'eleganza e alla semplicità del gioco.
SIMBOLI E SISTEMA DI GIOCO
Come è facile da capire, se non si conosce già il tipo di slot classici a cui appartiene Triple Diamond, ci troviamo di fronte a un gioco in cui la grafica è davvero minimalista e così anche i simboli, lontani dalle immagini iperrealistiche per a cui abbiamo abituato la IGT americana negli ultimi anni. Per scorrere sui rulli vedremo solo la parola BAR in diversi colori, il numero 7 nel tradizionale colore rosso fiammeggiante e il logo dello slot rappresentato da tre diamanti.
I tre diamanti rappresentano il simbolo Wild che offre sempre vincite quando appare su una linea di pagamento attiva, secondo il seguente schema:
Per quanto riguarda il valore degli altri simboli, un 3 su 7 paga 100 crediti, tre BAR gialli 40 crediti, tre BAR 20 viola, tre crediti BAR 10 blu e infine 3 BAR neri (il simbolo che ha il valore più basso di sempre).
L'intero gioco si basa su un sistema di crediti, che può quindi essere convertito in denaro e disponibile in diverse denominazioni tra cui il modello, il nichel e il quarto. Ad ogni giro puoi scommettere un massimo di 5 crediti per linea, per un totale di 45 crediti.